Dott. Roberto Peretti

Responsabile Fisio&Lab, Direttore Tecnico
Terapista della Riabilitazione, Osteopata D.O

Specializzazione

Bendaggio funzionale
Fisiokinesiterapia
Fisioterapia
Fisioterapia sportiva
Idrokinesiterapia
Onde d’urto
Riabilitazione sportiva
Riabilitazione traumatologica
Tecarterapia

Roberto Peretti è il Founder è Responsabile del Centro Fisio&lab. La sua esperienza in fisioterapia sportiva ed osteopatia unita al trascorso agonistico sportivo da ex atleta azzurro lo hanno portato a riunire attorno a sé alcune tra le più elevate professionalità mediche e paramediche del settore, dando vita alla realtà Fisio&lab di Torino , riconosciuta come Centro di Eccellenza nell’innovazione applicata alla riabilitazione ortopedica e sportiva, alla prevenzione degli infortuni e alla fisioterapia

Per dare pieno supporto a pazienti con uno stile di vita attiva e di tutte le età, ha impostato nel Centro un programma di lavoro per fasi, in cui il paziente viene seguito dall’equipe lungo tutto il ciclo di guarigione, con una particolare attenzione alla fase di ritorno alle attività quotidiane o sportive , in maniera sicura, veloce e senza recidive.

Segue attivamente giovani sportivi d’eccellenza per la riabilitazione e la prevenzione degli infortuni, la preparazione fisica e motivazionale.
Attivo da oltre 20 anni nel settore della Riabilitazione e del Recupero Funzionale, ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi dedicati a Sport Physiotherapy, è parte attiva del Comitato Scientifico di Fisio&Lab e collabora con medici specialisti di rilievo su vari progetti di integrazione di competenze.

CV
Roberto Peretti è Terapista della Riabilitazione, iscritto all’albo
Laureato in Scienze Motorie Osteopata D.O. all’Osteopathic Reseach Institute ed EFSO (Ecole Française Supérieure d’Ostéopathie), con quale cui ha collaborato come Libero Docente a livello internazionale per oltre 15 anni.
Membro dell’International Council of Osteopaths dal 2001.
Atleta della Nazionale e Olimpionico di Short- Track ( pattinaggio di velocità su ghiaccio in pista corta), dal 1984 al 1994, più volte medagliato a livello Europeo e Mondiale e con due Olimpiadi nel suo palmares
Medaglia d’argento alle Olimpiadi invernali di Calgary 1988, Albertville 1992).
Responsabile Coordinatore Unico del settore Fisioterapia nel corso dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, e IX Giochi Paralimpici, collaborando in stretta sinergia con il Medical Olympic Service.
Partner Medico del Torino Football Club 1° Squadra, Primavera e Giovanili.

Info e prenotazioni:
+39 011 0864444
info@fisioelab.it