Fisio&Lab, Centro Medico di Riabilitazione Ortopedica e Sportiva, sarà Official Partner per il Servizio di Fisioterapia agli atleti in occasione dell’ISU World CUP, ultima tappa di Coppa del Mondo di pattinaggio di velocità su ghiaccio specialità SHORT TRACK, previsti al Palatazzoli di Torino dall’8 al 10 Febbraio 2019.
La Competizione, organizzata dall’International Skating Union e dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio con la collaborazione della società di short track torinese Velocisti Ghiaccio Torino, vedrà in gara i migliori atleti in campo mondiale nelle distanze individuali dei 500, 1000 e 1500 metri e nelle staffette 3000 metri femminile e 5000 metri maschile.
L’équipe dei fisioterapisti del Centro Fisio&lab, da sempre in prima fila nella riabilitazione sportiva post- traumatica e post-chirurgica, assisterà gli atleti delle diverse squadre Nazionali in caso di infortunio e per tutte le esigenze di recupero e riabilitazione sportiva.
Oltre ad una presenza sul sito di gara, Fisio&Lab metterà a disposizione degli atleti e dei loro Medical Team la sua struttura di Corso Agnelli 109/E dotata di piscina terapeutica, campo pratica, sala riabilitazione e tecnologia di ultima generazione per le terapie antalgiche e antinfiammatorie post-trauma.
“E’ sempre una grande emozione assistere a gare di questo livello, perché vi prenderanno parte i migliori atleti al mondo tra i quali i Campioni Olimpici di PyeongChang 2018” dichiara Roberto Peretti, alla guida del Centro Fisio&Lab, già Responsabile del Settore Fisioterapia alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 ed ex atleta Olimpionico del ghiaccio, proprio nella specialità short track. “Il Team Fisio&lab è pronto ad intervenire in maniera mirata per ogni necessità riabilitativa, collaborando attivamente con i tecnici ed i terapisti delle diverse Squadre Nazionali“ conclude Peretti.
Per informazioni e per il programma delle gare si può visitare il sito www.isu.org/short-track