Pilates a corpo libero per adottare una postura corretta e per aumentare la forza, la resistenza, l’elasticità, la concentrazione, la tonicità muscolare profonda
Il Pilates è una tecnica di precisione, un regime di allenamento del corpo nel suo stato più naturale, il movimento. E’ praticabile ad ogni età, ideale per chi decide di fare attività in un ambiente rilassato, senza ritmi serrati, nel rispetto dei propri tempi interiori e delle proprie possibilità fisiche.
Attraverso esercizi precisi e dolci, questo metodo permette di trovare il proprio equilibrio (la Core Stability) per adottare una postura corretta e per aumentare la forza, la resistenza, l’elasticità, la concentrazione, la tonicità muscolare profonda, soprattutto della zona Core del corpo – glutei, addominali, dorsali. Per questo è molto indicato per chi soffre di mal di schiena, lombalgie, tensioni muscolari. In fase post-riabilitazione è un efficace metodo di mantenimento e prevenzione degli infortuni.
Il Pilates Posturale di Fisio&Lab, associa alla metodologia matwork classica, l’utilizzo di piccoli attrezzi, elementi di chinesiologia e tecniche di rilassamento originali. L’attività deve essere svolta in maniera costante e continuativa per poter eseguire esercizi più complessi in progressione graduale
apprezzando risultati di forma e postura.
Il Pilates viene efficacemente utilizzato anche da ginnasti, atleti e persone attive che desiderano lavorare sulla flessibilità, sull’allungamento, sulla coordinazione e sul rinforzo della zona Core del corpo.