Fisio for Children è il Progetto Infanzia di Fisio&lab, all’interno del quale vengono accolti neonati e bambini nel trattamento di patologie di tipo ortopedico, neurologico o comportamentale, di diversa natura ed entità.
Il Centro Fisio&lab propone un modello di intervento integrato grazie alla presenza di un’equipe multi-professionale all’interno della quale collaborano diverse figure per poter prendere in cura il benessere del bambino nella sua globalità. L’intervento dei diversi professionisti – il neuro psicomotricista, il fisioterapista, il laureato in scienze motorie, lo psicologo, il logopedista, il nutrizionista – risulta così sempre coordinato, in un percorso condiviso.
L’attività infantile svolta dal Centro Fisio&lab si differenzia da quella di altre strutture di sostegno e cura dell’infanzia per la sua forte competenza in ambito riabilitativo e neurospsicomotorio. Il corpo e la sua capacità di movimento sono una componente essenziale dell’intervento terapeutico, sin dalla primissima infanzia, perché veicolo di emozioni, di relazioni, di apprendimento.
Ai genitori gli psicologi del Centro Fisio&lab dedicano uno spazio di accoglienza e dialogo costante lungo tutto il percorso terapeutico del bambino, per sostenerli nel loro ruolo e nell’importante funzione di guida della famiglia.