Il Running, caratterizzato da un gesto sportivo ripetuto e prolungato nel tempo, può procurare ad atleti o amatori di tutti i livelli patologie fastidiose quali fasciti plantari, tendinopatie achilee, borsiti pre-inserzionali, contratture/stiramenti muscolari, sindrome della bendeletta ileo-tibiale, gonalgia con diverse eziologie, pubalgia, coxalgia. Su queste è fondamentale l’intervento tempestivo alla comparsa del sintomo con protocolli di fisioterapia specifici, per evitare che il problema passi in fase acuta, o addirittura cronica, e diventi quindi ben radicato e più difficile da risolvere.
Il lavoro di squadra con il terapista proposto da Fisio&Lab passa anche attraverso la prevenzione e la cura globale dell’abilità motoria del corpo, ove possibile considerato il vero strumento di lavoro del podista, da mantenere in salute nel tempo per poter raggiungere con successo i propri obiettivi. Per il miglioramento della performance e della flessibilità corporea il programma prevede esercizi di stretching nelle sue diverse forme, di rinforzo muscolare del tronco, del bacino e degli arti superiori oltreché inferiori, di coordinazione e di core stability delle catene e muscolari crociate.
Una testimonianza che ci sta a cuore
Mi sono rivolto a Fisio&lab per curare una tendinite che aveva compromesso la mia partecipazione alla maratona di New York.
La professionalità, l’impegno e il lavoro di squadra del team di Fisioterapia mi hanno fatto rapidamente guarire: ho concluso la maratona con grande soddisfazione!! Non avrei potuto trovare di meglio. GRAZIE E COMPLIMENTI!!!